L'Impresa Carnevali Pietro Srl è stata fondata nel 1930 a Fabriano per opera di Pietro Carnevali (fondatore dell’azienda), uno dei primi imprenditori di Fabriano che già nel 1950 aveva edificato numerose opere di rilevanza per l’epoca, chiese, edifici residenziali , alberghi e strutture per l'industria.
Nel 1964 l'impresa di costruzione Carnevali venne iscritta alll' Albo Nazionale dei Costruttori e successivamente dal 1974 fu iscritta all' Associazione degli Industriali della Provincia di Ancona.
Gli anni successivi videro il passaggio dalla prima alla seconda generazione e l’inizio di una importante attività nel settore delle costruzioni che, affiancata alla tradizionale edilizia civile e industriale, caratterizza ancora oggi in modo determinante la produzione dell’azienda.
Dagli anni '90 è in corso il passaggio dalla seconda alla terza generazione e la conseguente evoluzione dell’azienda che negli ultimi tempi ha intensificato gli investimenti destinati al miglioramento della produzione e alla formazione del personale di cantiere e amministrativo.
Dal 1997 e fino al 2006 a seguito degli eventi sismici che hanno colpito la Regione Marche e Umbria l'impresa e' stata impegnata , oltre alla normale attività , anche nei lavori di ricostruzione post-sismica e ripristino dei numerosi edifici danneggiati nel Comune di Fabriano e paesi limitrofi , intervenendo anche nell'unico caso marchigiano di ricostruzione di una intera frazione , Belvedere di Fabriano.
|